29-30 novembre
Missioni

29 Novembre 2004 Lunedì

Sono stato tutto il giorno in casa, da solo, perché sia il padre Ottavio che il padre Giorgio sono andati a san Benito per una riunione sull’anno pastorale trascorso e sulla programmazione del prossimo. A quest’incontro partecipano tutti gli operatori di pastorale diocesana, di tutti i campi. Ne avranno anche per tutto domani.
Alla Sera, quando i padri tornano, il p. Ottavio ringrazia i benefattori italiani che mi hanno dato qualcosa da portare alla missione, scrivendo loro un breve messaggio che porterò io al mio rientro in Italia.

30 Novembre 2004 Martedì

Sono venuto a santa Elena con il p. Ottavio: lui parteciperà all’incontro di operatori di pastorale ed io farò i biglietti della corriera che mi porterà alla Capitale, per il rientro in Italia, saluterò il Vescovo, comprerò qualche padella per la casa parrocchiale di Dolores, perché quelle che ci sono fanno pena e guarderò la posta elettronica.
Il biglietto della corriera, se fatto da qui, costa 30 quetzales in più e quindi non lo faccio perché partirò non da qui ma da Poptún; il vescovo è fuori sede; le padelle le ho trovate ed acquistate; nella posta ho trovato una lettera di Araceli (la mia ospite mexicana) ma non le ho potuto rispondere perché il computer non accettava assolutamente di scrivere lettere!
Sono dalle suore domenicane e da qui sto scrivendo queste rige, in attesa che rientri il p. Ottavio e che si pranzi.